...il cassetto dove prendono vita sogni e passioni....

Ghirlanda di benvenuto

Ghirlanda di benvenuto

Amiche che mi son venute a trovare

mercoledì 11 agosto 2010

Un confetto rosa

Ciao a tutte....
viste le stelle cadenti? io quest'anno ben tre.... e stasera speriamo di vederne altre che i desideri son tanti.....
Eccomi qua per presentarvi il regalo,o meglio uno dei regali, per il battesimo della piccola Antonella., la mia ultima procuginetta.....


si.... una copertina in lana per la sua culla..... ero un pò in crisi quando l'ho iniziata perché la mia cuginetta vivrà in Sicilia e la lana non è proprio la prima cosa che ti viene in mente pensando alla sicilia ma poi mi son detta....l'inverno esiste anche lì e una copertina di lana ci vuole sempre!!!!! e mi son messa al lavoro......

il motivo della copertina è molto semplice.... uno schema di rombi tutti a punti alti, la particolarità è il nastrino che questa volta ho sostituito con tre fili di lana rosa di tre gradazioni che ho fatto passare nei trafori che delimitavano i rombi..... e tutto con un unico filo, lavoro che mi ha portato via quasi più tempo della realizzazione della copertina stessa.......

e le tre tonalità di rosa si ripetono a chiudere il pizzo intorno al motivo donando un pò di colore al panna della copertina.....

Mamma Maria e nonna Palma erano molto contente quando ho regalato la copertina alla piccolina che ha strappato tutta la carta del regalo (e non solo del mio).... e speriamo che in Sicilia quest'inverno non faccia troppo caldo per sfruttarla......

a presto

Kisses
Enza

6 commenti:

  1. Bellissima la copertina....che pazienza!!!Ciao,Liza.

    RispondiElimina
  2. Deliziosa questa copertina, sei molto brava
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Davvero molto raffinata e realizzata con amore.
    Baciotti,
    Ros ( che terrà conto della tua gentilissima offerta...grasssieee grsssieeee)

    RispondiElimina
  4. che delizia questa copertina vedrai che sarà utilizzata ... è splendida
    baci
    barbara

    RispondiElimina
  5. Va bene che sono stata via, va bene che i figli a casa mi intontiscono, ma mi sono persa un mare di cose....SCUSAMI!!!
    non riesco proprio a stare dietro a tutte le cose che fate, siete troppo brave!!
    Bellissimo tutto, veramente....a presto, PROMESSO!!!!!!!!!!!!!
    Ste

    RispondiElimina
  6. ciao Enza, complimenti per la bellissima copertina, e' molto bella! Delicata e chic, proprio un bel lavoro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails